AZ 3 nero

Guida Turistica Autorizzata

UUQK6537 1
az 3

Cell. e WhatsApp: + 39 349 3757486

Email: antonella@tailormadetourexperience.it

Abilitazione accomp. turistica rilasciata dalla Provincia di Venezia nel 2011

Abilitazione guida turistica rilasciata dalla Provincia di Modena nel 2017

Il viaggio non soltanto allarga la mente, le dà forma. (vorrei averla scritta io ma, ahime, non è così!)

Ciao! 

Sono una guida e accompagnatrice turistica autorizzata, appassionata di cultura e viaggi, nata e cresciuta in Veneto. A Venezia non mi limito a snocciolare date e nomi ma offro anche un contesto culturale che crea una situazione più gratificante. “Sento” il tipo di ospite davanti a me e mi adeguo in pochissimo tempo alla sua naturale predisposizione per condividere un’ esperienza  su misura.

Ho accompagnato gruppi di turisti Italiani in viaggi non convenzionali in paesi difficili dove ho dovuto mettere in pratica tutte le mie competenze e le mie capacità nell’ affrontare imprevisti e nella risoluzione di problemi in tempo reale.

Quando non guido/accompagno recito in una compagnia teatrale. La mia passione per il teatro è molto utile per la mia professione poiché non “insegno” mai ai miei ospiti: li coinvolgo davvero.

Quando non recito scrivo, ovviamente di viaggi, itinerari, aneddoti ! vai alla pagina del mio blog

Vivo a Venezia da quando ci sono giunta per gli studi universitari, in economia (del turismo e non-profit) prima e in giornalismo poi.

Questa Città mi è entrata nelle viscere e non me ne sono più voluta andare, se non per viaggiare il mondo, del quale mi sento cittadina.

Nel corso della mia formazione mi sono avvicinata a tematiche legate all’ economia sociale, che ho approfondito attraverso viaggi di volontariato puro all’estero.

Sono molto interessata al terzo settore e in particolare al turismo sostenibile come migliore forma di approccio a culture diverse.

Adoro il mio lavoro perché mi permette di combinare la mia passione per le lingue straniere e per questa incredibile città, con la storia, l’arte, l’architettura, il cibo, (preparatevi per dei tour gourmet!) e per il teatro che, guarda caso, a Venezia è una tradizione di lunga data.

Seguimi Sui Social

Galleria Fotografica Semiseria